Presentazione

LA NUTRACEUTICA

La nutraceutica ha come oggetto lo studio di alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute umana. Le sostanze nutraceutiche sono normalmente derivate dalle piante, dagli alimenti e da fonti microbiche. Esempi di nutraceutici sono i probiotici, gli antiossidanti, i carotenoidi, gli acidi grassi polinsaturi (omega-3, omega-6), le vitamine e i complessi enzimatici. Tipicamente vengono utilizzate per prevenire le malattie croniche, migliorare lo stato di salute, ritardare il processo di invecchiamento e aumentare l’aspettativa di vita. I nutraceutici possono essere assunti introducendo nella dieta gli alimenti funzionali, sia sotto forma di cibo “tal quale” che di cibo arricchito di uno specifico principio attivo (ad esempio, latte arricchito con vitamina D o acidi omega-3). Possono essere assunti anche sotto forma di integratori alimentari in formulazioni liquide, in compresse o capsule.

Numerose sono le patologie che interessano il campo dell’oculistica quali le patologie neurodegenerative come il glaucoma, la degenerazione maculare senile, la retinosi pigmentosa o la stessa miopia e l’uso di integratori alimentari è sempre è più diffuso.

Sincro24 è un complemento alimentare

A base di Polidatina, Melatonina, VitaminaD3, Coenzima Q10, Acido alfa lipoico, Luteina, Zeaxantina, Astaxantina e Zinco, indicato in caso di scarso apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti.  

Antiossidanti e Carotenoidi contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al mantenimento della capacità visiva normale. In particolare la Polidatina, forma biodisponibile del resveratrolo, ha una spiccata attività antiossidante (fino a 5 volte superiore rispetto all’assunzione diretta di resveratrolo). La Melatonina, normalmente presente nelle strutture dell’occhio, è un resincronizzatore dei ritmi circadiani. La Vitamina D3, oltre alla funzione antiossidante, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.